Servizio Recupero Dati
da tutti i supporti

Per una DIAGNOSI GRATUITA chiama il nostro NUMERO VERDE 800 985 319

data recovery services       hard disk recovery       mac data recovery

Recupero dati vai alla homepage



Problemi su hard disk Maxtor - identificazione sbagliata da BIOS

Sintomi: Durante la sequenza di startup (quando il computer viene acceso), l'hard disk si avvia ma la macchina si blocca nel BIOS e non prosegue l'avvio. Il BIOS identifica il disco come uno dei seguenti:

  • Maxtor Ares64

  • Maxtor Athena

  • Maxtor Calypso

  • Maxtor Falcon

  • Maxtor Gala

  • Maxtor N40P

  • Maxtor Nike

  • Maxtor Proxima

  • Maxtor Rigel

  • Maxtor Romulus

Nota: Il BIOS sta in questo caso identificando il disco come la sua famiglia piuttosto che il modello specifico. Questo accade perchè il controller del disco risponde ma il firmware (che risiede sulla superficie del disco) è corrotto.

Possibilità di recupero: Data Clinic è spesso in grado di effettuare un pieno recupero

Chiamaci al numero verde 800 985 319

NON: Aprire il disco o scambiare il controller con un altro perchè in questo caso potresti complicare il problema rendendo irrecuperabili dati che potenzialmente potevano essere salvati. Il disco deve essere diagnosticato e recuperato correttamente affinchè i dati siamo di nuova accessibili.

Cosa posso fare?: Chiama Data Clinic e parlaci del tuo problema al numero 800 985 319, o compila questa form e ti richiameremo al più presto. La consulenza e la diagnosi per singoli Hard Disk sono gratuite!

 

 

 


La corruzione firmware è comune a quasi tutte le famiglie Maxtor come 541DX, Fireball 3, DiamondMax Plus 8, e DiamondMax Plus 9